Digitalizzazione e privacy (on-demand)

Modalità di pagamento

Paga con PayPal anche se non hai
un "Conto PayPal"
Prezzo: Gratuito


ON DEMAND GRATUITO
dell'Evento Istituzionale - organizzato dal GdL per la Governance Digitale e promosso da ANORC Professioni e ANORC Mercato, in collaborazione con Banca d'Italia.

Il Gruppo di Lavoro per la Governance Digitale promosso da ANORC Professioni e ANORC Mercato, insieme ad uno dei suoi componenti più prestigiosi, Banca d'Italia, e con la partecipazione di SNAD (Scuola Nazionale di Amministrazione Digitale), ha organizzato un workshop istituzionale dal titolo Digitalizzazione e Privacy: Prospettive e criticità per la definizione di un'Agenda dei lavori nazionale tenutosi a Roma, presso la sede di Banca d’Italia, via Nazionale 91, il 27 novembre.

L'evento è stato incentrato sull'evoluzione delle amministrazioni 2.0, in rapporto agli obiettivi previsti dall'Agenda Digitale nazionale e sulla base delle rilevazioni e delle attività finora condotte dal GDL per la Governance Digitale sui sistemi centrali delle PPAA.

I lavori si sono concentrati sulle prospettive e le criticità per la definizione di un'Agenda dei lavori nazionale, volta a promuovere l'individuazione di un "metamodello" ideale da estendere a tutte le PP.AA, per garantire la Governance dei processi di gestione informativa e documentale. Competenze e professionalità sono stati gli argomenti al centro del dibattito.

Nel corso del workshopsono intervenuti l'avv. Andrea Lisi, Presidente di ANORC Professioni, il prof. Donato A. Limone, Direttore di SNAD e l’ing. Luca Attias, ex dirigente di Corte dei Conti e componente del Comitato tecnico-scientifico di ANORC Professioni, in uno dei primi interventi pubblici in qualità di Commissario Straordinario per l'Attuazione dell'Agenda Digitale. 
C'è stata inoltre la partecipazione di diversi esponenti istituzionali (AgID, Ministero per la Pubblica Amministrazione e Autorità Garante per la protezione dei dati personali).

A chiusura dell'incontro i componenti del Gruppo di lavoro hanno attivato un confronto sui modelli di governance promosso da ANORC Mercato e ANORC Professioni.


PER ACCEDERE ALL'ON-DEMAND GRATUITO
Per accedere all'on-demand gratuitoell'evento è necessario essersi preventivamente registrati ed aver effettuato l'accesso al portale KnowIT.

  • Se non si possiede già un account KnowIT, registrarsi al portale dal seguente link: Registrati su KnowIT.
  • Attivare le proprie credenziali di accesso al portale, cliccando sul link di conferma ricevuto per e-mail (in caso di mancata ricezione controllare la cartella di Posta indesiderata - SPAM).
  • Accedere al portale www.knowit.clioedu.it con le proprie credenziali tramite il pulsante LOGIN (in alto a destra).
  • Dalla voce di Menu Eventi tornare su questa pagina per iscriversi all'evento cliccando sul pulsante ACCEDI (box a destra).

Si riceverà un'e-mail di conferma dell'iscrizione all'evento con un riepilogo dei dati per l'accesso.
Per la fruizione sono consigliati un browser aggiornato come Google Chrome e un collegamento alla rete Internet preferibilmente cablato con almeno 1 Mbit di banda in download.

KnowIT è un progetto CLIOedu e Digital & Law Department.
Clio S.r.l. Via 95° Rgt. Fanteria 70 – 73100 Lecce
P.I. 02734350750 - Privacy e Cookie policy
Mappa del sito